Che cos’è la “Medicina Biologica Consecutiva”
La Medicina Biologica Consecutiva (MBC) esprime un nuovo concetto terapeutico, che miscela le basi della Medicina Tradizionale Cinese con la regolazione della bilancia PNEI (dove PN stanno per controllo del comportamento e EI indicano il controllo relazionale delle conseguenze interne ed esterne).
Grazie a questo connubio di conoscenze, la terapia biologica consecutiva permette di utilizzare contemporaneamente diversi approcci curativi: farmaci tradizionali, farmaci fitoterapici e farmaci omeopatici. Questa sinergia di elementi, adeguatamente e reciprocamente regolati, consente di massimizzare i risultati ottenibili.
La MBC, quindi, è nata proprio con l’intento di creare una medicina integrata, che racchiude tutte le tecniche mediche possibili al fine di elaborare e di identificare un unico percorso terapeutico coerente e sinergico.
L’obiettivo ultimo, naturalmente, è quello di creare un linguaggio universale tra la medicina allopatica e quella omeopatica, per raggiungere insieme il riequilibrio della salute del paziente.

La nascita dell’Accademia della MBC
Per promuovere questa linea terapeutica è stata fondata l’Accademia della Medicina Biologica Consecutiva, di cui il dott. Jerome Malzac (leggi di più) è l’attuale Presidente, nonché ideatore e fondatore della stessa MBC.
L’Accademia nasce proprio con l’intento di diffondere il più possibile e al maggior numero di professionisti appartenenti a diverse categorie (non solo medici, ma anche farmacisti, naturopati, erboristi, osteopati…) questa specifica terapia globale, che permetta a tutti di muoversi nella stessa direzione e per gli stessi obiettivi, che sono sempre il benessere e la cura del paziente.

L’Immuno-Estetica Consecutiva

Più recentemente è stata sviluppata anche l’Immuno Estetica Consecutiva, che considera il paziente da un punto di vista ancora più globale, includendo anche tutte quelle che possono essere le problematiche a livello estetico e cercando una cura a questi difetti tramite una regolazione e un controllo generale del corpo.

L’obiettivo dell’immuno-estetica consecutiva antiaging, per mezzo dell’utilizzo dei protocolli della Medicina Biologica Consecutiva, è quello di riportare ad un equilibrio estetico la superficie del nostro corpo.

È fondamentale capire, infatti, che il nostro aspetto esteriore è una conseguenza diretta del grado di equilibrio della bilancia PNEI: ogni fattore esterno che il nostro corpo non accetta trova una causa in uno squilibrio interno all’organismo.

MBC I SYSTEM

Tutti questi elementi si traducono a livello pratico nel progetto della MBC, ovvero l’MBC I System, che consiste in una valutazione specifica Medico-Estetica delle esigenze e dei bisogni del paziente/cliente
tramite un’approfondita anamnesi che segue i protocolli della MBC.

A seguito di questa valutazione viene identificato il percorso più idoneo per quel paziente/cliente e, a seconda delle sue necessità e dei suoi obiettivi, vengono stabiliti i trattamenti estetici da eseguire in Istituto e i prodotti cosmetici da utilizzare quotidianamente per l’autocura domiciliare
(scopri i prodotti)
, ovvero per continuare e mantenere l’efficacia dei trattamenti anche a casa.

Per maggiori informazioni chiama al numero 0536 325378