[Facciamo chiarezza sulla specializzazione]

Condividi sui Social !!

Ho visto decine e decine di centri estetici nei miei oltre 20 anni di attività aprire per poi scomparire nel nulla dopo poco… dietro ad ogni centro c’era sempre un’imprenditrice dell’estetica che aveva deciso di investire i suoi risparmi (più o meno consistenti) guadagnati facendo cerette e manicure sul tavolo della cucina…

E sapete bene che non sto scherzando…

Purtroppo però i tempi sono cambiati, per tutti!

Se voglio un servizio eseguito come si deve e sotto tutti gli aspetti e se pretendo il massimo della professionalità non posso pensare “ma sai vado da lei perché risparmio 3€ e viene anche a casa!!”.

Certo, tu avrai risparmiato l’equivalente (forse) di 3 caffè, ma ti sei posta questi dubbi:

e la SPECIALIZZAZIONE e la PROFESSIONALITÀ dove le mettiamo??

Ma soprattutto, E L’IGIENE????

Magari non ci avevi neanche mai riflettuto, ignara di questi aspetti e guidata solo ed esclusivamente dal prezzo.

Eppure fai così tanta attenzione a far lavare le mani a tuo figlio 100 volte al giorno e poi ti fai fare un’epilazione sdraiata sul tavolo della tua amica estetista che fa la ceretta in casa, senza monouso, senza sterilizzatore o autoclave e naturalmente senza nessuna garanzia!

La verità è che non possiamo pretendere tutto da tutti e quindi dobbiamo optare per delle scelte, ovviamente con anche le relative conseguenze: arrossamenti, irritazioni, follicoliti o ancora peggio infezioni per cattiva detersione della pelle o per una scorretta pulizia degli attrezzi e dei materiali utilizzati…

Dopodichè, dolori a parte, dovrai correre in farmacia e spendere ben oltre quel poco che hai risparmiato e magari sentire anche tuo marito o la tua amica che ti rimproverano con la fatidica frase “te l’avevo detto”…

Sia ben chiaro, non voglio certo dire che noi siamo le uniche a fare trattamenti corpo, ma siamo di certo le uniche ad essere SPECIALIZZATE.

In effetti pensaci un attimo… se ti fa male il ginocchio, dove vai?? Dal dentista?? Certo che no, ovviamente vai dall’ortopedico…questa è la SPECIALIZZAZIONE!

 

Sei ancora dell’idea di voler affidare la tua pelle a chi si improvvisa in casa??

Con la nostra pelle non si scherza!

Noi formiamo costantemente il nostro personale per ottenere e garantire il massimo dei risultati in termini di efficacia e di igiene in tutti i nostri trattamenti e servizi, ma spesso ci arrivano persone con seri problemi dovuti a delle metodiche sbagliate o all’inesistenza di formazione sull’utilizzo degli strumenti e dei materiali e per prima cosa dobbiamo rimediare e tamponare.

Quindi…se non sapete fare una cosa, allora non fatela! E questo nel bene vostro e delle vostre potenziali clienti.

 

Solo da noi troverai la formula “soddisfatti o rimborsati” sui nostri programmi, perché sappiamo bene quello che facciamo e come lo facciamo.

In fondo lo facciamo da oltre 20 anni…

 

A voi la scelta…

 

Maria Grazia Moschera

La tua body consultant