Contatore sito

Trattamento esfoliazione - Hamami- medical beauty center

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trattamento esfoliazione

Estetica Specialistica > Trattamenti Viso

Trattamento esfoliazione con complesso di acidi

Il Centro Estetico Hamami, comodamente raggiungibile da tutte le località della provincia di Modena, propone alle sue clienti una vasta gamma di trattamenti per il viso e il corpo in grado di contribuire alla cura, alla bellezza e al benessere della persona nel suo complesso.

Trattamenti di pulizia del viso classici, trattamenti esfolianti con complesso di acidi, trattamenti all’acido ialuronico e cellule staminali.

L’esfoliazione con complesso di acidi è un trattamento cosmetico per la perfetta pulizia del viso.

Essendo esposta alle aggressioni esterne, la pelle del viso è particolarmente soggetta al depositarsi di polvere, germi e sudore, tutti fattori in grado di alterarne il naturale equilibrio. Il trattamento di esfoliazione profonda con complesso di acidi è in grado di prevenire la formazione di inestetismi quali pelle grassa, pori dilatati e foruncoli.

Il trattamento di esfoliazione con complesso di acidi garantisce una pulizia profonda della pelle del viso, che, privata di tutte le cellule morte, risulta liscia, morbida e protetta. I pori si restringono e il viso appare più rilassato e luminoso. Il Centro Estetico Hamami è in grado di ideare e proporre alle clienti trattamenti per il viso studiati su misura per assicurare una risposta mirata a ciascuna esigenza della pelle.

  • In cosa consiste l'esfoliazione?

  • Come agisce il processo di esfoliazione



In cosa consiste l'esfoliazione


L’esfoliazione è un processo che contribuisce al naturale rinnovamento cellulare che provvede al rinnovamento degli strati più superficiali della pelle. L’esfoliazione, in particolare, permette alla pelle di liberarsi dalla presenza di cellule morte, residui di smog, polvere e sporco, rigenerando le cellule negli strati più profondi della pelle. Il naturale processo di esfoliazione della pelle rallenta e perde di efficacia con l’aumentare dell’età: la conseguenza è un ristagno di cellule morte sulla superficie della pelle e un ridotto o mancato rinnovamento cellulare. Una pelle scarsamente esfoliata è una pelle secca, rugosa, caratterizzata da pigmentazione irregolare e perdita di luminosità. Di qui l’importanza di eseguire con regolarità operazioni di esfoliazione che facilitino e sollecitino il naturale processo di rinnovamento cellulare dell’epidermide.

Grazie ai trattamenti esfolianti con complessi di acidi eseguiti dal personale professionale dell’Istituto Estetico Hamami, la pelle del viso ritrova turgore e luminosità, le cellule morte vengono eliminate e l’aspetto della pelle nel suo complesso migliora. In particolare, il personale preparato e cortese del Centro Estetico Hamami esegue trattamenti esfolianti all’acido glicolico che contribuiscono al rinnovamento cellulare della pelle del viso in totale sicurezza.

Come agisce il processo di esfoliazione

Il trattamento esfoliante agli acidi agisce in due modi: innanzitutto, ha un’azione levigante, idratante e illuminante. Grazie alla esfoliazione dello strato superficiale della pelle del viso, infatti, il ricambio cellulare viene stimolato, in una generale azione di contrasto degli effetti dell’invecchiamento. In secondo luogo, il trattamento di esfoliazione con complesso di acidi attiva i meccanismi fisiologici che incrementano la sintesi di proteine quali collagene ed elastina, e il naturale processo di idratazione endogena: in questo modo viene migliorato il trofismo generale della pelle. Infatti, grazie all’azione del trattamento di esfoliazione con complesso di acidi, è possibile eliminare l’accumulo di cellule morte dovute all’’invecchiamento cutaneo, restituendo uniformità, idratazione e luminosità all’incarnato.

Il Centro Estetico Hamami, propone alle sue clienti trattamenti estetico per il viso studiati ad hoc per rispondere alle specificità e alle criticità di ciascuna pelle.

Delicato e tollerato anche dalli pelli più sensibili, il trattamento esfoliante al complesso di acidi del Centro Estetico Hamami rende la pelle del viso più luminosa, uniforme e idratata; le rughe di espressione e i segni di vecchiaia risultano attenuati; il ricambio cellulare viene stimolato; lo stato superficiale della cute diventa compatto e levigato. Stimolando la produzione di collagene ed elastina, il trattamento esfoliante al complesso di acidi del Centro Estetico HAmami di Pavullo migliora la tonicità generale della pelle del viso.

Torna ai contenuti | Torna al menu