Contatore sito

Ricostruzione unghie con gel - Hamami- medical beauty center

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ricostruzione unghie con gel

Estetica Specialistica > Ricostruzione unghie

Come avviene la ricostruzione in gel?

Le unghie in gel, di apparizione sul mercato più recente rispetto alle unghie in resina acrilica, sono caratterizzate da un aspetto estremamente naturale e lucido.
Per polimerizzare (quindi per indurire), il gel viene generalmente messo sotto una lampada a raggi UV, che tramite la luce e il calore è in grado di attivare il suddetto processo di indurimento del gel.

La ricostruzione delle unghie con gel è un procedimento totalmente inodore e indolore, che non causa alcun danneggiamento alle unghie naturali.
Il gel per la ricostruzione delle unghie è generalmente costituito da un polimero mischiato a un gel monomero che, dopo l’applicazione, viene lasciato indurire sotto luci ultraviolette, tramite immersione in acqua o spazzolando o spruzzando un apposito attivatore sulle unghie.


Quanto dura la ricostruzione delle unghie in gel?

Le unghie in gel hanno una durata di circa 3-4 settimane, al termine delle quali è consigliabile tornare presso il Centro Estetico Hamami di Pavullo per un ritocco.
Si consiglia di evitare di rimuovere da soli le unghie finte in gel, rivolgendosi all’estetista che le ha ricostruite, anche in caso di rottura dell’unghia, onde evitare frantumazioni.


Torna ai contenuti | Torna al menu