Contatore sito

Peeling corpo - Hamami- medical beauty center

Vai ai contenuti

Menu principale:

Peeling corpo

Estetica Specialistica > Trattamenti Corpo

Il peeling, anche noto come scrub o gommage è un trattamento estetico che aiuta a eliminare le cellule morte che si depositano sulla pelle, concentrandosi in particolare su alcuni punti del nostro corpo. Per rendersi conto dell’importanza di eseguire regolarmente un peeling, è sufficiente passare la mano su alcune zone del nostro corpo, come i talloni, le ginocchia, i gomiti, i polsi, i glutei o gli avambracci per avvertire la rugosità e l’ispessimento che caratterizza la pelle. In questi punti specifici la pelle appare anche opaca e poco luminosa proprio a causa del mancato ricambio cellulare: infatti, se le cellule morte non vengono eliminate, la pelle apparirà opaca, ispessita e disidratata.

Il peeling corpo, metodo per favorire il rinnovamento cellulare

  • Cosa si intende con il termine peeling?

  • I benefici del peeling corpo

  • In cosa consiste il peeling corpo?


Il peeling corpo, metodo per favorire il rinnovamento cellulare
Al fine di risolvere questi problemi, è possibile favorire il naturale rinnovamento della pelle eseguendo regolarmente trattamenti di peeling per il corpo e il viso. Il peeling o scrub può essere eseguito a cadenza regolare anche a casa propria, con gli appositi prodotti che oggi si trovano sempre più facilmente sul mercato, ma i trattamenti peeling offerti dai centri benessere come l’Istituto Hamami di Pavullo sono in grado di produrre effetti profondi, intensi e duraturi di rinnovamento cellulare, favorendo l’eliminazione delle cellule morte e restituendo all’epidermide la naturale idratazione e brillantezza.

Cosa si intende con il termine peeling?

I termini peeling, scrub e gommage indicano un insieme di trattamenti esfolianti in grado di stimolare il rinnovamento dell'epidermide, inducendo una maggiore produzione di collagene nel derma. Il trattamento peeling può essere eseguito da solo, oppure in abbinamento agli altri trattamenti estetici per la salute e la bellezza del corpo proposti dal Centro Estetico Hamami di Pavullo alle proprie clienti, grazie alla sua capacità di preparare l’epidermide a ricevere i principi attivi contenuti in creme e sieri scelti in base alle necessità della persona.

I benefici del peeling corpo
Favorendo il ricambio della pelle e la produzione di nuove cellule epiteliali, il peeling contribuisce all’eliminazione delle imperfezioni cutanee, rendendo la pelle fresca, compatta e luminosa. Che sia localizzato in aree specifiche per la rimozione di alcune imperfezioni cutanee o applicato a tutto il corpo nel suo complesso, il trattamento peeling non è doloroso né invasivo e può essere commisurato in base alle specifiche esigenze e caratteristiche fisiche del cliente.

In cosa consiste il peeling corpo?
Il termine peeling corpo indica infatti un insieme di trattamenti a penetrazione differenziata, da leggera a profonda, la cui azione varia notevolmente in base alle sostanze utilizzate e alla profondità di penetrazione ricercata.

Ad esempio, il Centro Estetico Hamami propone trattamenti di peeling corpo superficiali che, a fronte di un’azione delicata, limitata alla parte superficiale della pelle fino all’epidermide, non ha alcun tipo di effetto collaterale. Il peeling superficiale permette di eliminare le macchie della pelle, riducendo le rughe superficiali e le piccole cicatrici, comprese quelle dovute all’acne. Il peeling corpo di media intensità raggiunge invece lo strato del derma papillare, e permette di eliminare diversi strati di epidermide.

Il peeling medio è indicato per chi ha la necessità di rimuovere le cicatrici lasciate dall’acne o dalla varicella.

Il peeling corpo ad azione profonda, in grado di raggiungere anche il derma reticolare, viene invece applicato solo per l’eliminazione delle rughe profonde e delle cicatrici e implica tempi di riassestamento più lunghi.

In ogni caso, se eseguito correttamente, il trattamento peeling è una procedura sicura e priva di rischi. Se i trattamenti di peeling corpo più leggeri possono essere eseguiti in tutta sicurezza presso un centro estetico di fiducia come l’Istituto Hamami di Pavullo, per il peeling più profondo è invece necessario rivolgersi a medici chirurghi. Al fine di ottenere i risultati auspicati, è  necessario concordare con l’estetista un ciclo di sedute per il peeling commisurate allo stato della propria pelle.

Per ottenere maggiori informazioni sui trattamenti di peeling corpo proposti e sui prezzi applicati dal Centro Estetico Hamami possono contattare direttamente l’Istituto Hamami.

Torna ai contenuti | Torna al menu