Statistiche web

Pedicure - Hamami- medical beauty center

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pedicure

Estetica Tradizionale

Il centro estetico Hamami di Pavullo nel Frignano, specializzato in trattamenti estetici per il corpo e il viso, propone alle proprie clienti trattamenti di pedicure estetico e curativo per aiutarle a prendersi cura dei piedi e delle unghie dei piedi in modo appropriato. Eseguire con regolarità la pedicure, dedicando momenti di cura specifica ai piedi ed alle unghie dei piedi, costituisce infatti il migliore metodo di prevenzione di eventuali malattie o disturbi legati alla salute del piede.

È infatti un errore ricordarsi dei piedi solo con l’arrivo dei primi caldi, quando, complice la voglia di indossare sandali, zeppe, infradito e scarpe aperte, le donne desiderano che le proprie appendici inferiori siano impeccabili: talloni privi di calli e duroni, pellicine eliminate e unghie perfettamente smaltate sono infatti un must dell’estate. Ma per giungere preparate alla bella stagione, non c’è niente di meglio che dedicare attenzioni costanti alla salute del piede, regalandosi periodicamente trattamenti di pedicure estetico o curativo in grado di mantenere il piede sempre sano e bello.

Anche perché è proprio durante l’inverno che i piedi “soffrono” maggiormente: costretti per molte ore al giorno all’interno di calzature poco o per nulla traspiranti, soffocati da calze pesanti o collant contenitivi, i piedi devono sopportare il peso del corpo per tutta la giornata, senza neppure poter beneficiare di terapeutiche passeggiate sulla spiaggia a contatto con la sabbia, dell’esposizione al sole e al massaggio dalle onde del bagnasciuga. Insomma, è proprio durante l’inverno che i piedi avrebbero bisogno di qualche coccola in più per arrivare pronti all’estate, e invece molte donne tendono a trascurarli pensando che, siccome non si vedono, non sia importante prendersene cura come del resto del corpo. Le estetiste specializzate che collaborano con il Centro Estetico Hamami, comodamente raggiungibile da tutta la provincia, sono in grado di realizzare pedicure estetici o curativi per la salute e la bellezza del piede. Grazie ai trattamenti pedicure del Centro Estetico Hamami, le clienti possono dedicare tutte le attenzioni necessarie a mantenere belli e in salute i propri piedi, a prescindere dalla stagione e dalle calzature indossate.


Ma qual è la differenza tra un pedicure estetico e un pedicure curativo?

In entrambi i casi, che si tratti di un trattamento di pedicure estetico o di un pedicure curativo, si applicano procedure molto simili, con la fondamentale differenza che il pedicure curativo viene eseguito da personale specializzato, in grado di intervenire per risolvere le specifiche problematiche che interessano il piede, mentre il pedicure estetico si limita a intervenire per migliorare l’aspetto complessivo del piede.

Tra i problemi che più frequentemente vengono trattati nel corso di pedicure curativi rientrano ad esempio calli o duroni, ovvero particolari formazioni costituite da strati di pelle ispessita e indurita dovute a un eccesso di attrito e pressione su alcuni punti della pelle del piede. A volte dolorosi oltre che antiestetici, calli e duroni possono beneficiare di un trattamento di pedicure curativo eseguito in modo professionale. Tuttavia, nel caso di individui con problemi specifici legati a patologie come il diabete o problemi circolatori, si consiglia caldamente di rivolgersi al medico prima di sottoporsi a qualunque genere di pedicure estetico o curativo.

Il personale specializzato del Centro Estetico Hamami è a disposizione di tutte le clienti che desiderano prendersi cura del benessere e della bellezza del piede attraverso trattamenti di pedicure estetico e curativo, ma ha prima di tutto a cuore la salute delle persone: ecco perché in presenza di particolari patologie il nostro personale preferisce sempre indirizzare gli utenti del servizio pedicure presso gli specialisti di riferimento.


Torna ai contenuti | Torna al menu