Statistiche web

Pedicure estetico - Hamami- medical beauty center

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pedicure estetico

Estetica Tradizionale

Un piede esteticamente ben curato, con unghie sane, perfettamente limate e smaltate, rappresenta  un ulteriore punto di attrattiva della persona, in grado di valorizzare la bellezza del corpo nel suo insieme, permettendo di completare con stile anche l’outfit più estivo e vacanziero.

Ma ricordarsi del pedicure estetico solo durante la bella stagione è un errore: i piedi infatti hanno bisogno di attenzioni durante tutto l’anno, e non solo perché può sempre capitare una serata speciale con il proprio amato, un weekend al mare o in un centro benessere, o un incontro inaspettato in piscina. Prendersi cura dei propri piedi è un gesto che dovrebbe diventare parte delle routine di bellezza di uomini e donne, anche al fine di prevenire la formazione di eventuali problematiche come unghie incarnite, calli o duroni, molto fastidiose.

Molte persone hanno infatti problemi legati alla struttura debole delle unghie dei piedi, che possono essere soggette a sfaldature o altri tipi di irregolarità. Sottoponendosi a una seduta di pedicure estetica presso il Centro Estetico Hamami, le clienti possono prevenire, risolvere o ridurre le problematiche dell’unghia, del tallone o della pelle del piede. La pedicure estetica, oltre a prendersi cura della bellezza delle unghie e del piede nel suo complesso, permette di intervenire su problemi come funghi, piccole infezioni, ipercheratosi, unghie incarnite, duroni e tilomi o calli. Il pedicure estetico può inoltre contribuire a riattivare la circolazione sanguigna, riducendo l'affaticamento e la pesantezza che affliggono le estremità inferiori dopo faticose giornate di lavoro trascorse spostandosi da un ufficio all’altro o in piedi dietro un bancone, magari con calzature scomode, che costringono il piede ad assumere posizioni innaturali.

Grazie al trattamento di pedicure estetico dell’Istituto Hamami, il piede ritrova sollievo e bellezza, grazie all’azione rinvigorente di creme, oli e massaggi applicati dalle mani esperte delle nostre operatrici professionali. Inoltre, eliminando cuticole e pellicine e dedicando attenzioni all’estetica dell’unghia, il pedicure curativo rappresenta una vera e propria cura di bellezza per il piede. Ma vediamo in che cosa consiste il trattamento di pedicure estetico eseguito a prezzi concorrenziali dal personale professionale del Centro Estetico Hamami per tutte le clienti

In che cosa consiste il pedicure estetico?

  • Le fasi: pulizia

  • Le fasi: taglio delle unghie

  • Le fasi: massaggio


Le fasi: applicazione dello smalto

In che cosa consiste il pedicure estetico?

Il trattamento di pedicure estetico consiste in diverse fasi che possiamo riassumere come segue:

   Pulizia
: ogni trattamento di pedicure, sia esso a scopo estetico o curativo, ha inizio con un’immersione dei piedi in acqua tiepida, che combina il duplice scopo di ammorbidire la pelle dei piedi, facilitando l’eliminazione di eventuali residui di smalto, duroni o calli, (i primi dovuti all'ispessimento della pelle per neoformazione cellulare con mancata eliminazione di cellule morte, i secondi dovuti allo stesso procedimento del durone con una concentrazione in un unico punto, e maggior dolore al tatto); in questa fase del pedicure estetico l’estetista procede a un’accurata pulizia delle cuticole e dell'unghia.
   Taglio delle unghie
: dopo la pulizia del piede, il pedicure estetico prosegue con la limatura o il taglio delle unghie, che deve essere effettuato attenendosi a una linea dritta, in modo da prevenire la futura formazione di un'unghia incarnita, ovvero che, con la crescita, l'unghia s'infili nella pelle del piede tagliandola e causando infiammazione e dolore.
   Massaggio
: la fase più piacevole del pedicure estetico è certamente quella del massaggio tonificante, effettuato dalle mani esperte delle collaboratrici del Centro Estetico Hamami applicando specifiche lozioni o balsami idratanti ma non untuosi, in grado di ammorbidire e profumare delicatamente la pelle.
   Applicazione dello smalto
: come la manicure, anche il pedicure estetico si conclude con l’applicazione di un apposito prodotto anti-ingiallimento e dello smalto, che può essere scelto in una qualsiasi delle innumerevoli tonalità proposte, che includono i colori più neutri e naturali come i più shockanti e alla moda; inoltre, anche nel caso della pedicure è possibile ricostruire le unghie dei piedi utilizzando l’apposito gel.

Il trattamento di pedicure estetico proposto dall’Istituto Hamami,  permette di migliorare l’elasticità dei tessuti, ma anche di rinvigorire le gambe e in generale il corpo, dando sollievo a quella che costituisce la sua fondamentale “base d’appoggio”. Grazie all’applicazione di speciali fluidi idratanti e oli emollienti non grassi, la pelle si ammorbidisce e i tessuti si rivitalizzano, purificandosi dalle cellule morte e trovando sollievo da eventuali problematiche a carico dei talloni o delle unghie.

Torna ai contenuti | Torna al menu