Il Metodo Axodiet - "Hamami Wellness Club"

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Metodo Axodiet

Dieta Proteica


Il metodo AXODIET®
Questo vi viene proposto esclusivamente dal medico, che con il paziente determinerà:
Il numero di chili da perdere
Le diverse fasi e i vari stadi del metodo, così come la loro durata il numero di bustine AXODIET® DP70, di AXODRINK, di PASTA IPERPROTEINATA AXODIET(R), di PASTI IPERPROTEINATI PRONTI dietetici da utilizzare durante il giorno avendo una scelta di verdure autorizzate a volontà L'eventuale prescrizione di complementi alimentari, di potassio, di calcio, di magnesio, ecc.
Questo metodo si suddivide in 3 fasi
Per ogni fase, il medico rilascerà una scheda esplicativa personalizzata.


La dieta proteica stretta
Essa consiste in un elevato apporto di proteine ad alto valore biologico il più delle volte sotto forma di buste apporto minimo di glucidi e lipidi apporto di fibre sotto forma di verdure per garantire un corretto funzionamento intestinale (lista autorizzata) apporto di complementi nutritivi: potassio, calcio, sale, vitamine, minerali (2 litri d'acqua al giorno)

La Dieta Proteica Mista
Consigliata dal vostro medico, essa associa delle buste di proteine AXODIET® DP70 o DP a degli alimenti tradizionali sotto forma di un vero pasto al giorno (scelta di verdure nella lista autorizzata qui sotto) ò ugualmente essere utilizzata per l’inizio da persone che preferiscono conservare un vero pasto al giorno o al posto di una dieta proteica stretta. vostro medico la riserverà eventualmente per dei sovrappesi ponderali meno importanti.

La stabilizzazione
Consiste in:Una reintroduzione progressiva dell’alimentazione per gradi mantenendo un apporto di proteine in modo misto: buste di proteine Axodiet® DP70 o DP e proteine alimentari. Avverrà sistematicamente dopo la dieta proteica stretta o mista. Comporta diversi gradi di cui la durata è variabile. E’ molto importante per il risultato finale.

Il consolidamento
E' simile alla fase di consolidamento prevista in altre diete. Si tratta di una reintroduzione alimentare nutrizionale che deve comunque iniziare sin dalla fase di stabilizzazione. Come per tutte le diete, deve essere tanto più lunga quanto più il sovrappeso è importante. Questa fase deve essere seguita attentamente poichè Vi permetterà di non riprendere peso a lunga scadenza  L'uso dei piatti pronti iperproteici AXODIET®, delle barrette, della pasta iperproteinata, degli AXODRINK® permetterà al paziente più facilmente di mantenere il suo peso forma.Il medico guiderà attraverso ogni fase di questo metodo , che personalizzerà in funzione dell'età e del sovrappeso. A seconda dei casi, potrà modificare l'ordine delle fasi o degli stadi del metodo. Una volta finita questa fase avverrà una rieducazione alimentare.

I complementi delle dieta proteica
Il Vostro medico Vi prescriverà i complementi alla Dieta Proteinata. Seguite attentamente la loro posologia. Sono indispensabili per il buon svolgimento della Vostra Dieta Proteinata.  Potassio: molto importante per evitare crampi e nausee. Sale per evitare eventualmente una diminuzione della tensione arteriale. Vitamine e minerali per evitare squilibri o mancanze, fatica, stanchezza muscolare, etc...Ferro e magnesio sovente mancano nella donna Calcio Acidi grassi polinsaturi  Un concentrato per bevanda alle piante da 1 a 2 tappi dose in da 1,5 a 2 litri d'acqua da bere durante la giornata.

tratto dal sito www.axodiet.it





 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu